roberto molino design

Termini e condizioni di servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ogni acquisto effettuato tramite il sito www.robertomolinodesign.com, sarà regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita:

Definizioni:

SITO: www.robertomolinodesign.com

PRODOTTI: ogni prodotto presente nel cataolgo del Sito www.robertomolinodesign.com

CONSUMATORE: persona fisica, maggiorenne, che effettua acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo).

CLIENTE: acquirente consumatore che abbia ricevuto la conferma dell’ordine di acquisto dal venditore

UTENTE: consumatore visitatore del sito che non abbia ancora  ricevuto la conferma dell’ordine di acquisto da RobertoMolinoDesign.

VENDITORE: RobertoMolinoDesign di Roberto Molino

ORDINE: è la proposta di acquisto di uno o più Prodotti effettuata dal Cliente mediante accesso al Sito, riempimento, in ogni sua parte obbligatoria, del modulo d’Ordine e inoltro dello stesso al Venditore per mezzo di un servizio di commercio elettronico predisposto da quest’ultimo sul Sito.

Le condizioni generali di contratto elencate nel presente documento disciplinano la vendita di Prodotti effettuata dal Venditore mediante accesso da parte del Cliente-Consumatore ovvero da parte del Cliente-Professionista al Sito e costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta di acquisto inoltrata dal Cliente e accettazione da parte del Venditore.

Conclusione del contratto di vendita mediante accettazione espressa dell’Ordine

L’inoltro di un Ordine implica la conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita di cui al presente documento e di tutte le indicazioni fornite dal sistema durante la procedura di compilazione del modulo d’Ordine. Il contratto tra Venditore e Cliente si conclude esclusivamente con l’invio, da parte del Venditore, di una mail contenente l’accettazione espressa, anche solo parziale, dell’Ordine inoltrato dal Cliente. L’accettazione viene comunicata dal Venditore al Cliente a mezzo e-mail spedita all’indirizzo e-mail indicato nel modulo d’ordine inoltrato, di regola non oltre tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine stesso. Tale messaggio di accettazione riporterà la data ricezione dell’Ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni, eventuale, successiva comunicazione indirizzata al Venditore. In caso di mancata accettazione di un Ordine, il Venditore si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente, di regola non oltre sette giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso. In tal caso il Venditore procedera al rimborso delle somme gia’ corrisposte. Il Venditore è libero, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare o accettare anche solo in parte, uno o più Ordini effettuati dal Cliente.

Il modulo d’ordine contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei relativi costi.

Prima di inviare l’ordine il Cliente è tenuto a leggerne attentamente l’intero contenuto, nonché a individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati con le modalità messe a sua disposizione

Riserve

Il venditore si riserva di non accettare ordini che prevedano la spedizione al di fuori dello Stato Italiano.

Il venditore non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine o per irreperibilità del Cliente.

Caratteristiche dei Prodotti

Il Cliente può chiedere di acquistare solo i Prodotti descritti e illustrati nelle schede informative presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare, in ogni momento, il proprio catalogo elettronico, modificando la gamma dei Prodotti presenti nonché le informazioni relative alle proprietà e caratteristiche degli, senza preavviso alcuno. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di ciascun Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione di cui è dotato il computer del Cliente. Pertanto, il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle illustrazioni grafiche dei Prodotti presenti sul Sito avendo tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

Prezzo dei Prodotti

Tutti i prezzi presenti sul Sito e riferiti a ciascun Prodotto sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA, e non includono le spese di spedizione. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Le modifiche apportate alle eventuali offerte ed ai prezzi dei Prodotti hanno efficacia dalla data ed ora di pubblicazione delle stesse sul Sito. Il prezzo indicato per ciascun Prodotto sul Sito non comprende le spese di consegna dello stesso.

Spese di consegna dei Prodotti

Le spese di consegna del / dei Prodotti oggetto di un Ordine sono quantificate soltanto al momento della compilazione dell’Ordine da parte del Cliente, possono essere incluse o separatee rispetto al prezzo del / dei Prodotti, in ragione della modalità di spedizione prescelta, del luogo di effettuazione della consegna o nella modalità di ‘Spedizione inclusa’ presente come offerta mensile.

Eventuali oneri accessori da corrispondere per la giacenza del Prodotto che il vettore non abbia potuto consegnare al Cliente a causa dell’assenza di quest’ultimo all’indirizzo indicato nell’Ordine, o qualsiasi altro motivo che non abbia consentito la consegna, non sono a carico del Venditore, che si riserva di richiederne il rimborso al Vettore o al Cliente.

Modalità di pagamento

Il Cliente è tenuto a pagare il corrispettivo dei prodotti ordinati, comprensivo dell’importo delle spese di spedizione, contestualmente all’inoltro dell’Ordine.

In caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della registrazione, comunicando che il contratto non è concluso ed i motivi per i quali non è stato dato seguito all’ordine di acquisto, e provvederà a rimborsare al Cliente quanto già corrisposto.

Il venditore accetta le seguenti modalità di pagamento:

Paypal, Carta di Credito appoggiata ai circuiti Visa o Mastercard e Carte di credito Prepagate; In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, poiché queste vengono trasmesse direttamente, tramite connessione protetta da protocollo crittografato, al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico. Di conseguenza, il venditore non registra i dati della carta di credito dei Clienti, né il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito

Consegna dei prodotti

I Prodotti saranno consegnati nel luogo indicato dal Cliente nell’Ordine. Di regola, i tempi di consegna sono da 2 a 6 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’Ordine da parte del Venditore, e variano in funzione della destinazione, e della modalita’ di spedizione scelta.

Oneri a carico Cliente alla consegna dei Prodotti

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare che gli imballi risultino integri e non danneggiati. Nel caso di danneggiamento degli imballi il Cliente deve rifiutare la consegnadandone immediato avviso al Venditore con una mail a robertomolinodesign.it@gmail.com, corrretata da foto.

Diritto di recesso

 In osservanza di quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni a decorrere dal momento in cui il Cliente consegue il possesso fisico dei prodotti.

L’esercizio del diritto di recesso avviene mediante comunicazione dal Cliente a robertomolinodesign, da inviare entro il termine sopra indicato, contenente, la manifestazione della volontà di recedere dal contratto.

Le condizioni e modalita’ di recesso e rimborso sono indicate nell’Informativa Rimborsi, che costituisce parte integrante delle condizioni generali di vendita pubblicata sul Sito www.robertomolinodesign.com.

Diritti di proprieta intellettuale

I nomi, e ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare all’utente/cliente/consumatore alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto.

Leggi Applicabili

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.

Modifiche

Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, in ogni momento, dal Venditore senza preavviso alcuno, e saranno valide dal momento di pubblicazione sul Sito.

Torino, 1 Febbraio 2023.