roberto molino design

Informativa sui rimborsi

Facciamo del nostro meglio per fornirvi un prodotto che vogliate tenere sempre con voi, ma nel caso in cui preferiate un rimborso ecco come fare:

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’ordine il Cliente ha il diritto di:

-richiedere la sostituzione del prodotto con un medesimo prodotto (se disponibile),

oppure

-esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza alcuna penalità e senza alcuna motivazione di “Recesso”.

Per rispettare il termine sopra indicato farà fede la data di consegna dei prodotti fornita dal sistema di tracciamento delle consegne messa a disposizione dal corriere.

Se il cliente decide di domandare la sostituzione dei prodotti o di esercitare il recesso il cliente deve preventivamente notificare la volontà a RobertoMolinoDesign attraverso il seguente metodo:

invio di una e-mail presso l’indirizzo robertomolinodesign.it@gmail.com indicando la data d’acquisto, il numero dell’ordine e, eventualmente, i motivi del recesso o i prodotti da sostituire.

All’interno della mail di richiesta il cliente avrà facoltà di specificare eventuali note (ad esempio, eventuali difetti riscontrati). La possibilità di reso è attiva solo sugli ordini che risultano già recapitati al cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.

Dopo aver ricevuto la richiesta RobertoMolinoDesign la valuterà ed invierà una email al cliente contenete le informazioni su come effettuare il reso. La richiesta potrebbe, tuttavia essere negata nel caso in cui si notifichi la non coerenza dei presupposti per il recesso o la sostituzione. Sarà poi in accordo con il cliente concordata una data di invio del prodotto da restituire o sostituire. Il cliente dovrà tassativamente rispettarla.

I prodotti dei resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, imballaggio e accessorio ricevuti in fase d’ordine.

I prodotti, le etichette, gli accessori non dovranno mostrare nessun segno di utilizzo, graffio o essere in alcun modo alterati e dovranno poi essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal venditore.

In caso di recesso o sostituzione modello, il costo della spedizione a RobertoMolinoDesign del reso sarà a carico del cliente e quindi, in caso di recesso, detratto dal rimborso.

In caso di difetti, documentati, del prodotto, una volta concordato il reso o sostituzione come sopra, la spese di spedizione saranno sempre a carico del venditore.

Non sarà rimborsato il prezzo di acquisto delle spedizioni relative a:

Prodotti che risultano usati, rovinati, danneggiati, deteriorati e sporchi.

Il Cliente sarà considerato unico responsabile per ogni diminuzione di valori risultante una manipolazione del prodotto. Una volta verificata la sussistenza dei requisiti sopra esposti il venditore comunicherà al cliente l’accettazione del reso e procederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso dello stesso.